Alle altre conferme ed ai “via vai” citati precedentemente, si aggiunge la notizia del trasferimento del difensore Martina Piazza al Venezia FC Femminile: una carriera che ha preso piede da terzino sinistro nel Pordenone, il coronamento dell’importante traguardo dopo aver centrato la promozione nella categoria cadetta vincendo ai play-off, fino alle piene quattro stagioni e le due promozioni dalla serie C alla A vissute, segnano il termine delle giocate in biancoazzurro.

La notizia, pertanto, è doppia, poiché l’allestimento della rosa sammarinese è terminato, ed è ciò che assicura anche il direttore sportivo Francesca Lanotte che dichiara: “crediamo di aver allestito una squadra che possa adattarsi alle molteplici soluzioni tattiche che Domenichetti vorrà esplorare. Ho notato tanto entusiasmo in questi giorni di ritiro, al quale hanno partecipato anche alcune ragazze provenienti dalla Primavera“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.