Alexandra Popp la giocatrice del VfL Wolfsburg dal 2012, e capitano delle She-Wolves a poco più di tre settimane dall’inizio della nuova stagione ha prolungato il suo contratto con il VfL. La 119 volte nazionale tedesca, che aveva un contratto in essere con la società fino al 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2025.

Dopo la partenza di Anna Blässe, Popp è ora l’unico membro dell’attuale rosa del VfL ad essere stato coinvolto in tutte le vittorie del club. Ha vinto 18 titoli nazionali e tre europei in totale, rendendola una delle calciatrici tedesche di maggior successo di tutti i tempi. Popp ha collezionato 177 presenze con il VfL in Women’s Bundesliga, 32 in DFB Cup e 60 in UEFA Women’s Champions League.

Con la nazionale tedesca, i più grandi successi di Popp includono la vittoria ai Giochi Olimpici del 2016 e la seconda medaglia a EURO 2022 femminile. Popp, che ha saltato le edizioni 2013 e 2017 a causa di un infortunio, ha segnato cinque gol nel torneo in Inghilterra, giocando un ruolo chiave nella corsa alla finale della Germania. La 31enne è stata nominata nella Squadra del Torneo UEFA, insieme alle colleghe Marina Hegering e Lena Oberdorf, per il Pallone d’Oro 2022.

È molto divertente per me esibirmi con queste ragazze dentro e fuori dal campo e lottare per ottenere più trofei”: sono queste le brevi dichiarazioni che ha rilasciato Popp dopo il rinnovo.

Sono molto contenta di essere tenuto in così alta considerazione e sono estremamente felice al VfL Wolfsburg“, ha aggiunto Popp. “Quando ripenso agli ultimi anni, è chiaro che sono nel miglior club in Germania. Posso anche vedere l’eccezionale qualità del nostro team”.

La sua squadra è molto felice della sua scelta, e tutto il team crede molto nel supporto del suo capitano.

Alex è una delle personalità che definiscono il calcio, non solo in Germania ma in tutto il mondo”, ha affermato il direttore sportivo del VfL Women Ralf Kellermann. “La sua popolarità è cresciuta ancora di più dai Campionati Europei, ma abbiamo apprezzato le sue eccezionali qualità in campo e come figura di leadership per molto tempo. La sua forte mentalità e la sua irrefrenabile fame di successo fanno di Alex un modello per le nostre giovani giocatrici, il che a sua volta la rende una parte importante della nostra rosa. Sono quindi incredibilmente felice che Alex continui il suo decennio. viaggio di successo con noi almeno fino al 2025”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.