Photo Credit: https://www.angelcity.com/

Angel City ha annunciato che il difensore centrale Vanessa Gilles andrà in prestito al Lione fino a giugno 2023. L’ACFC manterrà i diritti di Gilles e ha esteso il suo contratto fino a dicembre 2023.

Far parte di Angel City quest’anno è stata un’esperienza incredibile, sia dentro che fuori dal campo. I fan, i miei compagni di squadra e l’intera famiglia di Angel City hanno fatto sì che rappresentare questo stemma significasse così tanto”, ha detto Gilles. “Partire prima della fine della stagione è stata una decisione molto difficile da prendere sia perché siamo in corsa per i playoff, sia perché mi sono infortunata e non sono in grado di contribuire quanto avrei voluto. È molto agrodolce. Tuttavia, avere l’opportunità di andare in prestito al Lione e competere in Champions League tra alcuni dei migliori al mondo è sempre stato un mio sogno, ed è un sogno a cui non potevo rinunciare“.

Medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2020 con il Canada, Gilles è entrata a far parte dell’Angel City dall’FC Girondins de Bordeaux, squadra della Division 1 Féminine con cui ha giocato per quattro anni. Precedentemente, ha giocato a calcio per University of Cincinnati dove ha accumulato numerosi riconoscimenti, tra cui l’American Athletic Conference All-Rookie Team 2014 e il premio 2017 American Athletic Conference Co-Defender of the Year.