Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Vigilia dell’ultima sfida del 2022 per le gialloblù, che saranno impegnate oggi, domenica 18 dicembre (ore 14.30) in trasferta in Friuli Venezia Giulia per il match contro il Tavagnacco, sfida valida per la 12a giornata della Serie B 2022/23.

Avversario delle gialloblù saranno le ragazze di mister Alessandro Recenti, attualmente al 12esimo posto in classifica a quota 11 punti, a due lunghezze di distanza dal Verona (13). Nell’ultimo turno di campionato le friulane hanno perso il posticipo fuori casa contro l’Arezzo (3-0), mentre le gialloblù sono tornate alla vittoria al ‘Sinergy Stadium’ dove si sono imposte 2-0 contro l’Apulia Trani.

“Ci presentiamo alla sfida di oggi dopo aver vissuto una buona settimana, iniziata dopo la vittoria ottenuta contro l’Apulia Trani. La scorsa domenica ho visto in campo il giusto atteggiamento da parte delle ragazze: sono state concentrate dal primo fino all’ultimo minuto, conducendo il match con sicurezza e creando tantissime occasioni. L’unico peccato è che forse avremmo potuto concretizzarne di più, ma sono soddisfatta del risultato e soprattutto della fase difensiva, era importante non subire gol”. Esordisce così coach Brutti alla vigilia della sfida contro il Tavagnacco, che prosegue: “Oggi sarà un’altra sfida importante: vogliamo chiudere l’anno con un buon risultato. L’obiettivo sarà quello di ottenere la prima vittoria fuori casa: siamo consapevoli dei valori e delle qualità delle nostre avversarie, ma daremo il massimo per ottenere ciò che ci siamo prefissate. Se dovessi fare un bilancio della stagione finora sicuramente posso dire che abbiamo ancora da lavorare per crescere, soprattutto sotto il punto di vista della concentrazione e della concretezza in fase offensiva, ma sicuramente posso dirmi soddisfatta del gruppo che sto allenando da quest’estate. Sono ragazze che danno tutto per questa maglia e per le loro compagne, tra di noi c’è molto dialogo, ci confrontiamo spesso e questo ritengo sia un aspetto fondamentale per poterci migliorare settimana dopo settimana, sia per loro come giocatrici che per me come allenatrice”.

La gara sarà trasmessa in diretta gratuita su ELEVEN Sports.

Arbitro dell’incontro sarà Simone Di Renzo, della Sezione AIA di Bolzano, mentre gli assistenti saranno Alex Arizzi (Sez. AIA di Bergamo) e Giovanni Ruocco (Sez. AIA di Brescia).