Pareggio amaro per le Leonesse del Trastevere, che domenica scorsa nella 14° giornata di campionato di serie C (girone C) hanno affrontato il Palermo, trovandosi di fronte una squadra compatta in difesa, ben organizzata.

Il Trastevere soprattutto nel primo tempo, resta poco incisivo nelle azioni offensive e colto impreparato sul calcio d’angolo subisce il goal  al 20′, grazie al bel colpo di testa dell’attaccante C. Dragotto. La reazione della squadra amaranto si avverte solo nel secondo tempo: le giocatrici rientrano in campo con maggior concentrazione e determinazione e grazie alla solita Boldrini ottengono il pareggio, segnando su calcio di rigore e chiudendo così la partita 1-1.

Una bella partita molto equilibrata, che viene così commentata dal CT della squadra Trasteverina, Alessandro Frillici: “Nel primo tempo il Palermo ha attaccato bene le linee,  erano  messi molto bene in campo, forti sui raddoppi e sulle seconde palle, hanno attaccato bene le linee e ci hanno messo veramente difficoltà. Nella ripresa abbiamo tirato fuori il carattere e la superiorità numerica ci ha permesso di aggredirle più alte e di stare con insistenza nella loro metà campo. Complimenti allle giocatrici e alle allenatrici, ci hanno messo in difficoltà e non è facile farlo. Se ci fossero più squadre come il Palermo il livello sarebbe più alto, complimenti a loro“.

La prossima partita, valida per la 15° giornata di campionato, vedrà il Trastevere affrontare in trasferta il Frosinone, uscito vittorioso dallo socntro con il Grifone Giallovere.