Credit Photo: Mario Quartapelle

La Figc Femminile nei giorni scorsi ha reso note le Mvp del quinto turno del 2023 di Serie B, il diciassettesimo di campionato.
Nella seconda giornata del girone di ritorno a comandare la classifica รจ sempre la Lazio che batte il Tavagnacco anche grazie alla rete di Giusy Moraca, premiata al suo primo gol in biancoceleste. A seguire le biancocelesti troviamo il Napoli corsaro a Trani con Adriana Gomesย in rete per tre volte.
A braccetto, poi, Cittadella e Ternana: le venete fanno loro il derby con il Chievo con Martina Pizzolato ad aprire le marcature mentre le umbre battono in casa la Torres con Deborah Salvatori Rinaldi premiata come Mvp.
In casa romagnola, invece, giornata di doppiette: il Cesena supera in trasferta il Trento con Karyna Alkhovikย ad indirizzare il match sponda cesenate come capita a Giada Burbassi che gonfia la rete due volte nel pareggio tra il Ravenna ed il Genoa.
Infine la palma di migliore in campo tocca a Alessia Rognoni, sempre in rete due volte nella gara tra il suo Hellas Verona ed il San Marino, e Veronique Brayda che sigla il momentaneo vantaggio del Brescia sull’Arezzo.