Photo Credit: Marco Montrone

Pasqua arriverà tra sei giorni, ma il Sassuolo, nel suo uovo, ha già scoperto una sorpresa dolce, visto che ha trovato i tre punti arrivati contro il Pomigliano nella terza giornata della Poule Salvezza di Serie A.

Partiamo dal fatto che la squadra di Piovani non ha ancora subito alcun gol in questa seconda fase del campionato, e questo fa già capire come finalmente il gruppo sia riuscito finalmente a trovare una quadra, soprattutto a livello difensivo, dove nella prima fase del torneo Kresche e Lonni hanno quasi sempre dovuto raccogliere la palla in rete, almeno fino al 3-0 contro l’Inter. Dopodiché, dalla gara contro il Como Women, le sassolesi hanno cominciato a tenere lontani gli attacchi delle avversarie, e con questo siamo a quota cinque gare consecutive con la porta immacolata.

Altro dato che dobbiamo aggiornare è il reparto offensivo, perché per il quinto match di fila le neroverdi sono andate ancora a segno, e questo è un punto molto importante per le ragazze che, finalmente, stanno dimostrando di essere ciniche: d’altronde sei gol in tre partite vuol dire che la squadra sta vivendo un momento di fiducia molto positivo.

Adesso ci sono le vacanze pasquali, meritate se vogliamo dirla tutta, e gli impegni delle Nazionali, ma allo stesso tempo il Sassuolo avrà anche il turno di riposo: il che vuol dire che dovrà sfruttare tre settimane di sosta, tra allenamenti e probabilmente con delle amichevoli, per centrare il più presto possibile la salvezza in Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.