Credit Photo: Andrea Amato

La San Marino Academy è diventata un punto di riferimento per quello che ho appreso in queste stagioni, che non dimenticherò mai. Personalmente miro a confermare o addirittura migliorare quanto di buono fatto l’anno passato, aiutando specialmente le più giovani ad inserirsi al meglio in squadra, affinché possano esprimersi al massimo delle loro capacità“: queste le parole della centrocampista dalla maglia numero 8 Giorgia Bertolotti, che permarrà in Academy nella prossima stagione. Ad affiancare la giovanissima calciatrice bresciana, Giulia Montalti e Raffaella Barbieri, volti già confermati nei giorni scorsi dalla società stessa.

È pronta a giocare la sua terza stagione consecutiva in biancoazzurro, per poter “sfoggiare” le caratteristiche principali che possiede, quali la tecnica e la visione di gioco (come spiegò lei stessa al momento dell’arrivo nel club).

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.