Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Diciannovesima giornata alle porte per l’Orobica, vicinissima ad ospitare ad Arcene la Pro Sesto per la quarta disputa del girone di ritorno. La formazione bergamasca è reduce da una fondamentale vittoria contro il Meda (la terza consecutiva in apertura della seconda parte stagionale) e punta a proseguire sulla scia positiva di traguardi, anche per allungare la distanza statistica ed evitare il sorpasso dalle opposte avversarie.
Il commento del difensore classe 2004 Elena Morin a tal proposito: “Questa settimana ci siamo preparate sia in palestra che in campo, viste le condizioni (si riferisce al maltempo che ha colpito la zona). Ci siamo preparate anche tecnicamente e tatticamente per la partita. Loro sono sicuramente un’ottima squadra; sarà una gara difficile contro un gruppo che gioca molto il pallone. Siamo comunque molto determinate a rimanere prime in campionato“.

La stessa calciatrice si è poi dilungata sul personale percorso in maglia rossoblù iniziato a luglio 2023, affermando: “Il mio è stato un percorso di crescita. Sto imparando e migliorando in cose su cui prima non lavoravo molto. Ho scelto questo percorso per migliorarmi, sia tecnicamente che come persona. La scelta di questa squadra punta a vincere il campionato e mantenere una buona posizione in classifica“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.