Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Res Roma avanza, non solo con la presentazione delle nuove proposte, ma anche con quella delle conferme per la prossima stagione: dopo la comunicazione della permanenza in Prima Squadra di ben 10 calciatrici della rosa, la società ha annunciato l’identica sorte per Sara Pezzi, Alice Marino e Ludovica Chiappa.

La prima citata (centrocampista numero 21 del gruppo) ripeterà un altro anno in serie B (il secondo personale) negli stessi colori; la classe 2004 ha intrapreso proprio con la Res un cammino del tutto inedito, tra le “grandi”, archiviato quello romano del campionato dilettantistico Giovanissimi Professionisti Under14.

Anche Marino (apporto di centrocampo classe 2005 approdata in tale formazione in seguito al prestito dalla Roma Primavera) disputerà la sua seconda stagione in maglia 14.

Sarà ancora impegnata nel reparto difesa Ludovica Chiappa, ormai veterana con quattro anni consecutivi trascorsi in arancionero (tre in terza categoria ed uno – l’ultimo – in seconda, sotto la guida dell’ex mister Marco Galletti). Rimane tutto laziale il percorso sportivo della stessa.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.