Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La nuova stagione della Solbiatese è alle porte e con l’avvicinarsi della stessa proseguono le ufficialità in termini di conferma: la formazione gialloblù potrà puntare sull’indici titolare composto, tra le altre e per un altro anno, da Fabiana Vischi e Laisla Diefenthaele.

Quello di Vischi è un rinnovo di gran peso: la centrocampista, casacca 19 della Prima squadra lombarda, rimarrà nei medesimi colori per il suo sesto anno consecutivo in serie C.
L’ultimo è terminato al quinto posto in classifica e ne è stata contributo fondamentale con 23 reti personali; tale percorso compiuto, inoltre, è stato segnato dalla vittoria del Torneo delle Regioni 2024 (Rappresentativa Femminile Lombardia) a cui quest’ultima ha preso parte, rendendosi diverse volte protagonista.

Diefenthaeler, a Gallarate dal 2020, proseguirà dritta verso l’obiettivo comune all’intera rosa. Ad attendere la talentuosa brasiliana dal numero 33 e le sue compagne il Bulè Bellinzago, prima avversaria del girone.

L’intenzione della squadra è quella di lasciare subito una buona impronta, visto il campionato con opposte squadre ben attrezzate.
La massima percentuale di pensiero è ora rivolta proprio verso il nuovo viaggio stagionale, senza, però, dimenticare quanto conquistato in precedenza grazie ad indubbie buone prestazioni che hanno fatto sì che la Solbiatese rimanesse tra i cinque team più performanti.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.