Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Archiviata l’utilissima settimana di riposo, la formazione nerazzurra è pronta a tornare in campo per proseguire con i faccia a faccia del campionato appena iniziato.
Reduce da una splendida vittoria in Terra milanese contro la Sampdoria, le ragazze di mister Piovani varcheranno le porte dell’Arena “Giuseppe Piccolo” domani alle ore 15:00 con l’intento di saldare ancora una volta la prima posizione, stavolta davanti al Napoli.

Di seguito le dichiarazioni della centrocampista Henrietta Csiszár (fresca di rinnovo) rilasciate ai microfoni del club, in vista di tale scontro:Abbiamo approfittato degli ultimi giorni per lavorare duramente; abbiamo avuto anche tempo per riposarci e penso che adesso siamo in uno stato di forma ideale.
Vogliamo entrare in campo con lo stesso approccio e mentalità che abbiamo messo contro la Sampdoria; a Napoli il nostro obiettivo saranno i tre punti“.

La stessa calciatrice ungherese ha poi continuato, soffermandosi sul buon esordio compiuto dalla compagine:Ad essere sincera mi aspettavo questo inizio perché nelle diverse amichevoli che abbiamo giocato si è visto subito un grande miglioramento, partita dopo partita.
Abbiamo fatto cinque goal fantastici, vogliamo continuare così.

Quest’anno si sono aggiunte tante nuove giocatrici di qualità, il nostro livello si è alzato e lo abbiamo visto anche durante gli allenamenti.
Vogliamo continuare con la stessa qualità ed intensità per tutta la stagione“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.