Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Tra le tante calciatrici ad aver rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria maturata in finale di Coppa Italia contro la Roma, c’è anche Lindsey Thomas, che ha conquistato, come tante altre, i suoi primi trofei con la maglia bianconera, che veste con orgoglio per la seconda stagione in carriera.

«È stata una stagione dura, con diversi cambiamenti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile oggi e abbiamo messo tutto quello che avevamo per portare a casa anche questo trofeo» ha affermato la numero 19 arrivata dal Milan, che ha vestito i panni di un nuovo ruolo e, tra le altre cose, è stata fondamentale per la conquista dello Scudetto e della Coppa Italia con prestazioni che hanno convinto sempre di più, in un crescendo culminato con il gol alle giallorosse.

«Ho fatto una stagione con tanti sacrifici, il gol è arrivato oggi in finale, ed è bellissimo», ha poi aggiunto. La calciatrice si è adattata benissimo al nuovo ruolo proposto dal tecnico bianconero: nata attaccante, è stata spesso schierata da Mister Canzi sulla fascia in posizione talvolta difensiva. Proprio contro la Roma, sia all’Allianz Stadium sia in finale, ha dimostrato di aver interiorizzato benissimo questo ruolo, condendo la sua prestazione importante con la rete tanto cercata in stagione.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.