credit photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Fiorentina si appresta alla preparazione della Serie A Women’s Cup contro il Como, primo importante appuntamento della stagione, dopo una prima settimana di allenamenti. Già ufficializzata la prima amichevole che sarà contro il Milan al CPO di Tirrenia domenica 10 Agosto alle ore 18.00.

Una stagione di grandi novità, a partire dallo staff tecnico, con molte ragazze pronte ad entrare nell’organico delle gigliate per renere ancora più emozionante e competitivo il nostro campionato. Questa la composizione dello “staff tecnico” di mister Arcè:

Allenatore Pablo Pinones Arce
Vice Allenatore Samuel Per Gunnar Fagerholm
Collaboratore Tecnico Stefan Busso
Preparatore Portieri Nicola Melani
Preparatore Atletico Giovanni De Gennaro
Match Analyst Federico Di Rocco

Al contempo la Società ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice slovena, in viola dal 2022, Kaja Erzen alla Ternana.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.