La pausa della National Women’s Soccer League per cedere il passo alle competizioni a livello di Nazionali sta per volgere al termine. Il calciomercato continua a essere vivido e a fare da sfondo. Il Kansas City Current, la formazione che al momento sta dominando – apparentemente – senza rivali il campionato femminile statunitense, ha provveduto a blindare due delle sue calciatrici principali per evitare incursioni dall’esterno.
Michelle Cooper ha firmato a fine giugno un rinnovo di contratto che la legherà al Current per altri tre anni. L’attaccante è arrivata in squadra nel Febbraio del 2023 e, dopo una stagione importantissima come quella passata, in cui ha raggiunto la sua maturazione calcistica e il salto di qualità, adesso vestirà con orgoglio questa maglia almeno fino al 2028. Gli occhi del Current sono caduti su di lei e sono rimasti conquistati dalle sue potenzialità nel 2022, quando la giovane calciatrice è risultata vincitrice del MAC Hermann Trophy, un trofeo che si assegna a quelle calciatrici che militano nei campionati universitari.
Al suo primo anno da professionista in NWSL, ovvero da rookie, Cooper ha totalizzato 21 presenze e 17 partenze da titolare nella formazione di Kansas City, segnando tre reti e confezionando un assist, compreso il gol vittoria che ha regalato al Current la sua prima vittoria nella storia contro il Portland Thorns. Nel 2023, inoltre, ha scritto il suo nome nella storia del campionato come autrice del gol più veloce nella competizione, a 22 secondi dall’inizio del match contro il Washington Spirit.
Nel 2024, invece, Cooper ha portato a un livello ancora superiore la sua essenzialità in campo, con tre gol e due assist in 21 presenze della regular season, indossando la casacca da titolare in 15 occasioni. Cooper ha totalizzato quattro gol e due assist in otto presenze nella stagione in corso, e il dato curioso è che la storia si è ripetuta: ha infatti deciso la partita inaugurale contro il Portland Thorns con il suo gol vittoria. Ha poi messo a segno un gol e un assist nella stessa gara sia contro il Gotham sia contro l’Utah Royals. La stagione, per come sta andando, potrebbe diventare la migliore della sua breve e intensa carriera.
«Sono davvero felice di poter continuare la mia carriera qui al Current. Amo far parte di tutto ciò che questa città e questo Club sono riusciti a fare negli anni passati. Avere l’opportunità di continuare a far parte di questo meraviglioso Club e qualcosa che considero un grandissimo onore. Questa squadra è qualcosa di davvero speciale. Sono più che emozionata all’idea di continuare a crescere e ad andare a caccia di trofei con il Current», ha dichiarato la calciatrice dopo il suo avvenuto rinnovo.






