Si allarga la lista delle figure a disposizione di mister Benedetti per la stagione 2025/26: la società aretina ha confermato l’arrivo di Martina Viesti, Ludovica Nembrini e Sofia Di Benedetto.
Con la prima citata l’accordo firmato è temporaneo; le prestazioni sportive del difensore classe 2006, infatti, sono state concesse dal Como Women. Cresciuta nel settore giovanile giallorosso, Viesti, durante l’occasione, ha conquistato il campionato Primavera 1. La cessione della attività nel club amaranto è prevista per giugno 2026.
“Sono un terzino a tutta fascia – ha spiegato attraverso un breve video social rilasciato dalla società -. Ho scelto l’ Arezzo perché è un’ottima squadra e sono felice ed entusiasta di iniziare questa nuova esperienza. Non vedo l’ora di dare il mio contributo”.
Nembrini vestirà gli stessi colori mostrandoli durante il lavoro in difesa dei pali. Il portiere 2007, mediante disponibilità mostrata sulla stessa piattaforma utilizzata dalla squadra, ha fatto sapere: “Sono emozionatissima per questa stagione, non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo”.
La calciatrice è reduce dall’esperienza in maglia Livorno.
Centrocampista classe 2006, Di Benedetto è cresciuta nel vivaio del Sassuolo prima di trasferirsi, nella stagione 2023/24, alla Primavera della Roma. Nell’ultima annata ha vestito la maglia della Fiorentina, con cui ha disputato anche la finale di Coppa Italia Primavera. Ora temporaneamente ad Arezzo.
Non solo innesti: la Prima squadra potrà godere anche della presenza di Sara Nasoni (difensore), Emma Nasoni (difensore), Giulia Tomassini (centrocampista) e Giorgia Beduschi (difensore); i quattro profili subentreranno “tra le grandi” dopo la pratica in categoria Primavera.
A chiudere la momentanea parentesi degli annunci Marika Ghio; anche il terzino sinistro classe 2006 entrerà a far parte della rosa aretina in seguito ad una ottima annata interna al campionato giovanile.
Ora si attende il ritiro della squadra previsto per il 4 agosto. Il mercato, intanto, prosegue a gonfie vele.






