Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Dopo corsa, esercizi e fatiche è tempo per il Brescia della prima uscita stagionale.

Oggi, mercoledì 13, alle 18.30, la squadra allenata da mister Damiano Zenoni scenderà in campo allo stadio “Città di Meda”, a Meda, per l’amichevole contro la formazione di college statunitense, in tournée in Europa e in questi giorni in Italia, WNE Women’s Soccer della Western New England University.

L’occasione sarà buona per verificare lo stato del percorso sin qui compiuto dalle Leonesse e per tarare i primi meccanismi sul rettangolo di gara.

Mi aspetto di vedere applicato qualche concetto sul quale stiamo lavorando in queste settimane – guarda al primo banco di prova mister Zenoni – sono contento di quello che le atlete han fatto sin qui, perché impegno, voglia e disponibilità non sono mai venuti meno, anzi sono sempre stati massimi, e questo è sicuramente positivo e mi rende molto contento. Ora ci mancano le partite. Sono curioso di vedere cosa le ragazze possano fare sul campo e cosa potremo aspettarci dal futuro, perché dalle prime amichevoli si vedrà un po’ la nostra forza e potremo capire dove potremo arrivare“.

Quella in corso è la terza settimana di preparazione per il Brescia: “L’approccio è stato senza dubbio positivo – prosegue il tecnico – gli allenamenti sono stati fatti in maniera seria, positiva, e ora mi aspetto passi avanti in certi concetti, la voglia non manca, perciò sono fiducioso“.

Dopo l’amichevole a stelle e strisce, le Leonesse saranno attese dal test di lusso contro il Sassuolo, che si disputerà al “Rovizza” di Sirmione domenica 17 agosto, alle 18:00, e sabato 23, alle 17:00, al comunale di Grisignano di Zocco, incroceranno invece il Vicenza.

Il 30 agosto, con Pro Palazzolo e Milan Primavera, disputeranno infine il triangolare “Inside the Dream – Memorial Valnegri”, in ricordo del compianto preparatore dei portieri Giampaolo Valnegri, scomparso prematuramente nel maggio 2021. L’ingresso alla manifestazione – biglietto unico a 5 euro e ricavato destinato poi alla Rianimazione Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia – sarà consentito a partire dalle 16:15.