L’Inter ha vinto per 4-1 la partita contro il Valur valida per il primo turno preliminare di Europa Cup, la nuova competizione al femminile che si svolgerà a partire da quest’anno a livello europeo affiancata alla UEFA Women’s Champions League.
Le nerazzurre hanno giocato un’ottima gara in cui, non solo chi ha segnato (Bugeja 31′, Magull 36′, Polli 42′ e Detruyer 85′) ma tutte le calciatrici coinvolte hanno dato il proprio contributo mostrando di saper fronteggiare le difficoltà e saperle superare con profitto.
Nel post-gara Lina Magull ed Elisa Polli (autrici del secondo e del terzo gol dell’Inter) hanno rilasciato una breve dichiarazione ad Inter TV in cui si dicono felici per aver raggiunto l’obiettivo sperato dopo aver perso contro il Brann. L’Europa era nei piani della squadra e ora l’intenzione è di continuare a vincere anche in un simile palcoscenico.
Le numero 9 e 10 hanno poi pensato anche agli impegni futuri che le porteranno a giocare contro una Fiorentina dal nuovo volto in Serie A Women’s Cup, una squadra che rispetto all’anno scorso è cambiata tanto nei volti, ma che ha mantenuto la medesima identità e voglia di vincere.
Qui, di seguito rispettivamente le parole di Elisa Polli e Lina Magull:
“Siamo molto felici: il nostro cammino continua e siamo soddisfatte del percorso che stiamo facendo. Con il Brann abbiamo provato a proseguire in Champions, non siamo riuscite ma oggi l’abbiamo fatto e vogliamo continuare al meglio in Europa. Ora che siamo qui lotteremo in tutte le partite. Il gol? Grazie alla squadra oggi ci siamo rifatte e abbiamo portato a casa un risultato importante.
La Fiorentina? Adesso voltiamo pagina e pensiamo a questa sfida, abbiamo un gruppo forte e ci faremo trovare pronte.”
“Siamo molto felici di questa vittoria che ci permette di proseguire il nostro cammino europeo, volevamo rifarci dopo la sconfitta contro il Brann e andare avanti e lo abbiamo fatto. Abbiamo lavorato molto bene nella preseason e adesso stiamo facendo bene, oggi eravamo molto motivate per continuare su questa strada.
La Fiorentina? Stiamo affrontando diverse competizioni, vogliamo andare avanti per fare il meglio possibile in questa stagione”.






