Credit Photo: Alessandra Marrappese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nonostante la Serie A Women e la Serie B femminile siano ferme il week-end in corso è carico di partite. Da una parte la Coppa Italia riservata ai club di A e B, con quattro squadre della massima serie presenti oltre a 12 della cadetteria, dall’altra la coppa di Serie C, che fa da prologo all’inizio del campionato nazionale. Iniziata, inoltre, la Serie A di futsal femminile, con 6 match previsti tra sabato e domenica, e l’inizio del torneo Primavera, diviso come nelle passate stagioni in Primavera 1 e 2.

Nella massima competizione giovanile tutte le gare sono in programmazione domenica. La Juventus ospiterà il Cesena, alle ore 11:00 all’Allianz Training Center, in contemporanea a sfidarsi saranno anche Milan e Roma, al Vismara. Alle 12:30, invece, Inter– Genoa sarà di scena al Konami Youth Development Center con altre tre partite programmate per le 15:00.  L’ Arezzo attenderà il Parma Calcio, al Comunale di Castiglion Fibocchi, la Fiorentina se la vedrà con l’Hellas Verona, al  Viola Park, mentre Sassuolo e Brescia, al Graziano Ferrari.

Sei, invece, le gare del campionato Primavera 2 giocate tutte al sabato. Nel girone A, con la Freedom a riposare, doppio successo di misura con il Bologna ha piegato per 1- 0 il Venezia mentre il Como 1907 ha battuto per 3-2 la Lumezzane. Il Vicenza, invece, ha ceduto per 0-3 al Como Women. Nel gruppo B, invece, ad osservare il suo turno di riposo sarà la Res Donna Roma. La Lazio ha superato il Trastevere per 6-3 mentre la Ternana Women ha vinto in trasferta per 1-2 sul campo del Frosinone. Pareggio a reti bianche, infine, nella sfida San Marino-Napoli Women.