Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo aver scoperto avversarie e date della “League Phase” della UEFA Women’s Champions League, la Juventus Women si prepara ad affrontare un nuovo, entusiasmante cammino nella massima competizione europea. Il percorso della prima fase comincerà martedì 7 ottobre in casa contro il Benfica e terminerà mercoledì 17 dicembre, sempre in casa, contro il Manchester United. E in entrambe le occasioni, le mura amiche della squadra di Massimiliano Canzi saranno quelle dell’Allianz Stadium: la cornice perfetta per vivere serate europee indimenticabili.

LE SEDI DELLE PARTITE CASALINGHE DELLA JUVENTUS WOMEN IN UWCL

  • Juventus Women-Benfica – martedì 7 ottobre ore 18:45 – Allianz Stadium, Torino;
  • Juventus Women-Olympique Lyonnais – mercoledì 19 novembre ore 18:45 – Stadio “Pozzo-La Marmora”, Biella;
  • Juventus Women-Manchester United – mercoledì 17 dicembre ore 21:00 – Allianz Stadium, Torino.

Proprio nella giornata di venerdì 19 settembre 2025, a Nyon è andato in scena il sorteggio della competizione. L’urna ha decretato che la Juventus Women affronterà queste sei squadre nella prima fase del torneo: il Lione, il Benfica e il Manchester United tra le mura amiche (appunto), il Bayern Monaco, il St. Polten e l’Atletico Madrid in trasferta.

Da questa stagione ci sarà un unico girone – proprio come nella massima competizione europea per club maschili – con 18 squadre, due in più rispetto alle 16 del precedente format. Con questo nuovo sistema, le squadre non affronteranno più tre avversarie due volte – una in casa e una in trasferta –, ma si scontreranno con sei squadre diverse nella fase a gironi, giocando la metà delle partite in casa e l’altra metà in trasferta.

Le prime quattro classificate nella “League Phase” si qualificheranno automaticamente per i quarti di finale, mentre le squadre che termineranno tra il 5° e il 12° posto si sfideranno in un play-off a eliminazione diretta – con gare di andata e di ritorno – per garantirsi un posto tra le prime otto. Le squadre classificate dal 13° al 18° posto verranno eliminate.

Le quattro vincitrici dei play-off a eliminazione diretta accederanno ai quarti di finale, dove affronteranno una delle prime quattro classificate.