Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end oltre alle gare di Coppa Italia Women in programma c’era la prima giornata relativi ai tornei Primavera 1 e 2 con dodici partite in programma, sei per categoria.

Alla domenica si è alzato il sipario sulla Primavera 1. La Juventus, detentrice del torneo, ha vinto in maniera tonda per 7-0 sul Cesena mentre l’altro punteggio largo del primo turno ha visto il Sassuolo superare per 3-0 il Brescia. Più equilibrio nelle altre quattro gare che hanno visto l’Arezzo battere per 2-0 il Parma mentre le altre tre partite sono state decise tutte di misura. La Roma ha vinto in trasferta sul campo del Milan per 2-3 mentre l’Inter ha fatto valere il fattore campo portando a casa l’intera posta in palio con il finale di 1-0. A chiudere un’altra affermazione in trasferta con l’Hellas Verona ad avere la meglio sulla Fiorentina.

Sei, invece, le gare del campionato Primavera 2 giocate tutte al sabato. Nel girone A, con la Freedom a riposare, doppio successo di misura con il Bologna ha piegato per 1- 0 il Venezia mentre il Como 1907 ha battuto per 3-2 la Lumezzane. Il Vicenza, invece, ha ceduto per 0-3 al Como Women. Nel gruppo B, invece, ad osservare il suo turno di riposo sarà la Res Donna Roma. La Lazio ha superato il Trastevere per 6-3 mentre la Ternana Women ha vinto in trasferta per 1-2 sul campo del Frosinone. Pareggio a reti bianche, infine, nella sfida San Marino-Napoli Women.