Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Una bellissima notizia in casa Milan, prima dello scoccare del campionato.
Noemi Fedele, portiere italiano classe 1997, è in stato di gravidanza e per questo motivo salterà gran parte della stagione 2025/2026.

Fedele è sempre stato un secondo portiere affidabile già nelle sue passate esperienze in Toscana, con Empoli e Fiorentina, per poi arrivare a Milano e indossare la casacca rossonera dall’estate 2021.
Il suo debutto è avvenuto in Coppa Italia nella vittoria per 2-0 contro il Cittadella; mentre nella scorsa stagione ha giocato contro Fiorentina, Juventus e Inter nelle ultime fasi della Poule Scudetto, per sostituire l’indisponibile Laura Giuliani, indiscussa titolare dei pali milanisti.

Questo è il comunicato del Milan per l’inizio di questa emozionante nuova esperienza per la classe 1997: “AC Milan è felice di annunciare che Noemi Fedele, portiere della Prima Squadra femminile rossonera, è in stato di gravidanza.
Per questo motivo, la calciatrice non potrà offrire il suo pieno contributo sportivo nella stagione corrente.
Il Club si congratula con Noemi e le augura il meglio per questa nuova e speciale fase della sua vita.”

Sfruttiamo il momento per augurare anche noi a Noemi Fedele il meglio per la gravidanza e per questa sua nuova importantissima tappa.

 

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.