credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano
Va alla Lazio il primo anticipo della seconda giornata della Serie A Women. Le biancocelesti di mister Grassadonia, infatti, regolano il Genoa 2-1, nel match del Fersini con una rete per tempo. Simonetti e Goldoni, due centrocampiste, regalano tre punti alla Lazio, attualmente prima in solitaria a quota 6 punti.

Dopo i primi minuti di studio a passare sono le padrone di casa che sbloccano la contesta al 10′ con Simonetti, abile a sfruttare al meglio una combinazione tra Le Bihan e Piemonte. Le ospiti rispondono dopo il quarto d’ora con Cinotti che serve Sondergaard che però calcia sul fondo mentre poco dopo il corner di Cuschieri non ottiene i risultati sperati. Al 21′, invece, si rivede la Lazio con Monnecchi che però spedisce al lato mentre a metà frazione, dagli sviluppi di un corner, Piemonte manda alto da ottima posizione. I minuti passano e poco dopo la mezzora Simonetti, autrice della rete laziale, deve lasciare il campo per infortunio rilevata da Martin. Nel finale di frazione opportunità per le biancocelesti pericolose ancora con Oliviero con Forcinella a fare buona guardia. Il primo tempo si chiude con un piazzato di Cuschieri facile da bloccare per Durante.

Nella ripresa dopo una manciata di secondi Monnecchi calcia chiama in causa l’attenta Forcinella mentre al 6′, sul fronte opposto, dopo un pasticcio difensivo Monterubbiano vede Durante metterci i guantoni. Al 16′, poi, le capitoline vanno ad un passo dal raddoppio con Piemonte, servita da Monnecchi, che vede sbattere sul palo la sua girata. Prima del 20′, però, arriva il raddoppio con Goldoni, entrata ad inizio frazione, che di testa spinge in porta un assist della solita Le Bihan. Il Genoa prova a scuotersi ma produce poco: alla mezzora Massa mette in mezzo da corner ma Durante non ha problemi ad anticipare tutti. A 5 giri di lancette dal termine la sfida si riapre grazie alla marcatura di Vigilucci che regala ultimi minuti di speranza alla squadra di mister De La Fuente. Dopo 5′ di recupero termina però 2-1 per la Lazio.