Nel Mondiale Under 17 la Nazionale femminile ha battuto per 4-3 il Brasile, prendendosi il primo posto del girone davanti alle Sudamericane alle padrone di casa del Marocco, superate 3-1, e alla Costa Rica, piegata 3-0. Tra le Azzurre dopo la sfida che ha visto andare in rete ancora Galli, Venturelli, t Verrini e Bedini a parlare è stata Giulia Guerzoni. La punta delle Azzurrine ha affermato:
“Ci siamo impegnate molto. Era il risultato che volevamo. Abbiamo dato tutto, davvero, fino alla fine, anche perché è stata una partita molto lunga. Ma siamo molto contente del risultato, anche perché siamo prime nel girone. Sono contenta che abbiamo vinto e per me il premio di miglior giocatore è il minimo, perché siamo arrivate primi. C’era il Brasile nel girone, è sicuramente una delle squadre più forti al mondo.”
Raggiante anche la selezionatrice Viviana Schiavi che, invece, ha aggiunto: “Innanzitutto devo fare i complimenti alle ragazze: hanno effettuato una prestazione strepitosa e non si sono accontentate solo della qualificazione, ma hanno desiderato fortemente chiudere il girone a punteggio pieno. Sono andate oltre la stanchezza, reagendo con grande maturità a situazioni complicate. Adesso ci godiamo questo giorno in più di riposo, pronte per portare avanti il nostro sogno: vogliamo rimanere in Marocco il più a lungo possibile”.






