Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Venezia FC comunica di aver sollevato Andrea Rizzolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Femminile. Il club desidera ringraziare il tecnico per la serietà e professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il proseguo della propria carriera.

Era solo il 4 agosto quando la società annunciava l’approdo sulla panchina arancioneroverde dell’ormai ex figura. Il legame instaurato con la formazione femminile (arrivato dopo la guida del Vicenza in serie C) aveva durata una sola stagione, ma si è risolto anticipatamente. Contestualmente all’arrivo di mister Rizzolo, ad unirsi allo staff tecnico della Prima Squadra Femminile anche Diego Petruzzi – Allenatore in seconda, Piermatteo Vincenzo – Preparatore atletico, Lorenzo Maddaloni – Preparatore dei portieri, Giulia Piva – Return to play, Marco Baloci – Team Manager e Segretario sportivo (attualmente ancora facenti parte della lista di lavoro).

Mentre ancora non vi sono novità circa il nuovo nome che accompagnerà la formazione nel percorso in serie B, sono due le buone novelle sul fronte rosa: la giocatrice classe 2011 Phusuda Siffredi, infatti, è stata convocata per uno stage nazionale dedicato alla categoria Under 15 che si terrà presso il Centro CONI di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) dal 26 al 29 ottobre. Lo stage dedicato all’attività femminile giovanile ospiterà 25 giovani calciatrici selezionate durante l’attività del Programma “Calcio+” e l’attività realizzata nell’ambito dell’Evolution Programme, nei Centri Federali Territoriali.

Ottimo anche il messaggio che coinvolge Chirine Lamti, convocata dalla Nazionale tunisina Under 23. La centrocampista affronterà un torneo amichevole in Marocco dal 23 al 31 ottobre, in preparazione dei prossimi impegni ufficiali.