Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì è tornato in campo il campionato turco femminile, che nel week-end vedeva programmata la sua nona giornata.
In testa alla classifica resistono ancora due squadre a punteggio pieno: Galatasaray e Fenerbahce entrambe vittoriose di misura per 1-0, che salgono a quota 27 punti in classifica. Il Fenerbahce ha vinto, tra le mura amiche, contro l’Yuksekova portando a casa la nona vittoria di fila mentre il Galatasaray ha regolato in trasferta il Giresun. A decidere la contesa è stata come al solito Valentina Giacinti, dodicesimo centro in campionato. La numero 19 delle giallorosse di Turchia ha regalato l’intera posta in palio nel finale di gara, mettendo in rete al 90′ facendosi trovare al momento giusto in area di rigore, su un lancio lungo, scavalcando l’estremo difensore locale in uscita con un tocco morbido. Nell’undici di partenza del Galatasaray, invece, solo panchina, invece, per Roberta Aprile.
Al terzo posto, invece, a 22 punti, a -5 dal duo di testa, ci sono le campionesse in carica del Fomget che hanno dilagato sul campo dell’ Unye Kadin per 0-8. Quarta con 18 punti, invece, con una gara da recuperare è il Trabzonspor che batte 1-2 l’ Hakkarigucu Spor, ora quinta a -2 dalle rivali di giornata. Il campionato turco torna in campo nel prossimo week-end con il suo decimo turno.






