Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi è andata in scena la Social Football Summit, un evento internazionale dedicato all’industria del calcio, popolato da manager, dirigenti e professionisti. L’agenzia di marketing sportivo Assist Women ha strappato qualche parola a Monica Bertini chiedendo un investimento prioritario da fare per far crescere il movimento femminile. La giornalista di Mediaset a riguardo a risposto:

“Credo che quando si parla di investimento si pensa sempre a una questione economica, invece vorrei più portarlo sull’emotività del movimento. A volte, quando si parla, si considerano dei grandi campioni nel campo maschile e si pensano essere entità inarrivabili, irraggiungibili. Penso che magari tante ragazze, tante donne, tante calciatrici potrebbero farsi conoscere maggiormente anche dal punto di vista umano. Credo che si possa riuscire a creare una sorta di empatia con il pubblico che possa portare a far sì che il movimento possa crescere sempre di più perché si apprezza non solo la professionista ma anche la donna, la ragazza, fondamentalmente la persona che pratica lo sport più bello del mondo”.

L’influencer Ilaria Limelli, invece, sul potenziale da esprimere delle calciatrici italiane ha dichiarato: “È come chiedere quanto potenziale ha un calciatore italiano. Bisogna farle giocare, bisogna metterle nelle condizioni e nelle strutture per poterle farle esprimere al meglio e poi solo lì possiamo capire quanto in alto può arrivare una calciatrice italiana, il calcio italiano, ma soprattutto parlando più in generale appunto lo sport al femminile. Il calcio femminile nelle altre nazioni è molto spinto e  i risultati si vedono anche a livello tecnico, insomma le differenze col calcio maschile si stanno assottigliando sempre di più ed è una cosa che chiaramente lato mio mi fa super piacere. Però ecco serve una collaborazione dal basso soprattutto e dall’alto da parte di tutti. Le forze si devono unire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here