Il Brasile piega l’Italia per 6-1, nella gara valevole per la seconda giornata del girone D del Mondiale di futsal in svolgimento nelle Filippine. Le brasiliane mettono la freccia nella ripresa dopo una prima frazione chiusa sul 2-1 in favore delle sudamericane. Dopo il successo all’esordio sul Panama per 17-0 la Nazionale Femminile di futsal cede quindi al fortissimo Brasile, che nella prima giornata aveva regolato per 4-1 l’Iran.

In una gara bella ed avvincente il Brasile parte forte e passa avanti subito con Anna Luisa che sorprende, ricevendo da pochi passi, grazie ad un passaggio che taglia completamente la retroguardia avversaria mentre la risposta italiana non tarda ad arrivare e la via del pari si materializza sugli sviluppi di una palla da fermo con Renatinha che, al 7′, schiaccia in maniera vincente per il momentaneo 1-1. Le sudamericane, con cinque calcettiste che giocano in Italia ovvero Lucileia, Tampa, Vanin, Taty, Diana Santos, provano la via del raddoppio ma le Azzurre tengono botta cercando la ripartenza in contropiede ma Emily, al 9′, calcia in maniera potente dalla distanza sorprendendo Sestari, tempestiva in diversi interventi, con Berte, poco dopo, a cercare il pari, senza trovarlo, con l’estremo difensore brasiliano fuori dai pali. A 3′ dal termine palo per il Brasile con Amandinha ad infilarsi nella retroguardia italiana.

Nella ripresa la montagna da scalare per le ragazze della selezionatrice Francesca Salvatore diventa ripidissima: al 2′ ed al 3′ Amandinha, infatti, taglia le gambe alla Nazionale segnando due volte portando la sfida sul 4-1. Al 7′ è invece Vanin, servita da Tampa, da pochi passi a spingere in rete per il 5-1 che chiude praticamente i giochi con Camila, subito dopo, ad infilare di potenza il 6-1. La Nazionale prova a scuotersi con un giro palla che però non porta a conclusioni importanti, al 14′ Berte calcia una punizione centrale per le Azzurre ma il parziale non cambia. Termina cosi 6-1 per il Brasile con Mansueto espulsa all’ultimo minuto. Nell’ultima giornata del girone D l’Italia sfiderà, per il secondo posto che vale i quarti di finale, l’Iran mentre il Brasile, già sicuro di giocare i quarti, se la vedrà contro il Panama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here