Photo Credit: Fabrizio Brioschi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sette gare giocate nella Serie A Women con tante reti siglate sino ad ora. Notizie non buone, quindi, per chi difende la porta con diverse numero 1 che hanno dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco in più occasioni.

L’estremo difensore più perforato in questo momento è Laura Giuliani del Milan, che ha incassato 13 reti, una in più di Camilla Forcinella del Genoa mentre con 10 gol incassati si dividono il terzo gradino del podio Cecilie Fiskerstrand della Fiorentina e Francesca Durante della Lazio. Segue a 9, al quinto posto Katia Ghioc della Ternana Women, che a differenza delle colleghe di reparto citate precedentemente e con 7 gettoni di presenza a testa ha giocato solo in 2 occasioni.  Sono 8 i gol incassati, in 7 gare, invece per Camelia Ceasar del Parma, Cecilía Rúnarsdóttir dell’ Inter e Solène Durand del Sassuolo mentre è nona Astrid Gilardi del Como Women con 7 reti subite in altrettante gare.

Diverse, ovviamente, anche le parate effettuate sino ad ora ed in tal senso la migliore è stata proprio la giocatrice delle lariane Astrid Gilardi con 29 interventi effettuati su tiri indirizzati in porta. Al secondo posto a pari merito, poi, Cecilie Fiskerstrand e Laura Giuliani con 24 parate mentre Camilla Forcinella insegue con 21 proprio come Francesca Durante. A 20, poi, Solène Durand che ne ha collezionata una in più di Cecilía Rúnarsdóttir mentre le parate sono 17 per Camelia Ceasar,16 per la juventina Daniëlle de Jong e 13 per la romanista Rachele Baldi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here