Nei giorni scorsi a parlare in casa Ternana Women è stata Maria Grazia Petrara, intervistata dalla testata Umbria Tag24. Vi proponiamo qualche dichiarazione rilasciata dalla stessa centrocampista in forza alla squadra di mister Antonio Cincotta che analizzando il momento ha evidenziato: “Quest’ultimi due risultati hanno sicuramente alzato l’umore, ma la squadra non ha mai perso l’obiettivo nonostante i risultati precedenti”.
La calciatrice classe 2004, al terzo anno a Terni, ha poi aggiunto sulle ultime prestazioni dell’undici che gioca le sue gare interne a Narni: “Siamo più solide perché stiamo lavorando bene tutte insieme. Restiamo compatte, comunichiamo di più e ci aiutiamo sempre. In più siamo molto concentrate e stiamo attente a ogni piccolo dettaglio, e questo fa davvero la differenza. Rispetto all’inizio del campionato siamo cresciute tanto nella gestione delle partite”.
Petrara sulla sua stagione ha quindi concluso: “Essere al terzo anno qui per me significa sentirmi sempre più parte di questo gruppo e di questa famiglia. Credo che nei prossimi anni il mio marchio di fabbrica possa diventare la continuità nelle due fasi: essere efficace in fase difensiva ma anche dare qualità quando ripartiamo. Under 23? Per me è un orgoglio enorme rappresentare l’Italia. Vivo la convocazione con grande entusiasmo, so che è un passo importante e voglio sfruttarlo per crescere ancora”.






