Nell’ultima partita di campionato di serie B del Como 1907 del 2025, giocata contro il San Marino Academy al Sinigaglia, le ragazze di Selena Mazzantini hanno vinto con il risultato di 4-0.
Alla presenza della Club Advisor Heather O’Reilly, del DS del corrispettivo maschile Charly, del CEO Francesco Terrazzani e dell’Head of Development Osian Roberts, le lariane sono scese in campo intenzionate a fare la partita cariche, ulteriormente, anche dalla cornice che ha fatto da sfondo alla loro impresa.
Ad aprire le marcature dopo soli 9 minuti dal fischio d’inizio la Capitana Vero Boquete, seguita al 27′ da Del Estal per il 2-0, che approfittando dell’errore di Limardi, non ha dovuto che spingere in rete a porta vuota.
Nonostante i tentativi delle ospiti di trovare una quadra per riuscire ad imporsi in campo, nel finale della terza frazione le ragazze di Mazzantini hanno segnato anche il 3-0. A Mandare la palla in rete è stata Moraca brava ad insaccare all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo i ritmi sono parsi, per un po’, più compassati mentre entrambe le squadre cercavano un modo per arrivare alla conclusione in rete. A riuscire, ancora una volta, sono state le Comasche: al 69′ Nichele ha mandato la palla in porta.
Al triplice fischio il risultato ha sorriso alle Lariane che hanno dunque concluso l’anno da prime in classifica e con il fermo proposito di continuare per la propria strada verso la vittoria del Campionato e il passaggio di categoria.
La squadra di Mister Mazzantini, fresca di successo contro il San Marino Academy non può ancora rilassarsi perché questo fine settimana un’altra importante sfida la attende. E’, infatti, attesa nella partita di Coppa Italia contro l’Inter di Gianpiero Piovani; si preannuncia una partita competitiva in cui il Como avrà l’opportunità di dimostrare tutta il proprio livello in campo e la propria capacità di muover palla anche contro una squadra capace e ricca di talento come quella nerazzurra, fresca di poker nel derby di Milano contro le rossonere.






