Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

GIRO DI BOA – Il CMB di mister Neri completa un percorso straordinario in casa della Lazio: 11 vittorie su altrettante gare, ma è proprio lo 0-7 del PalaTorrino (sugli scudi Renatinha con un tris) a escludere dalla corsa alla coccarda le biancocelesti, una delle squadre storicamente più affezionate alla competizione. Indolore, quindi, il ko della Kick Off contro l’Okasa Falconara: le All Black staccano comunque l’ambito pass, mentre le citizens certificano il quarto posto e il ruolo di teste di serie (4-7 sull’asse Ferrara-Elpidio, per le padrone di casa bis di Borges, poi De Souza e Manieri). Teste di serie di diritto anche Women Roma (di Praticò, Tampa, SestariNarcisi e doppio Vanelli le reti della rimonta in casa Soccer Altamura, unica neo-promossa tra le 8 sorelle d’Italia) e Bitonto, bravo ad imporsi sull’isola con Bruninha, Luciléia e un autogol: 1-3 al Cagliari, in rete solo con Mendes.

Quinto posto al giro di boa per un TikiTaka che non va oltre il 3-3 con l’Audace Verona: Zandonà e Tosetto da una parte, doppio De Siena dall’altra, poi il guizzo di Melissa Barban ripreso a 13” dalla sirena da Bettioli. E se per l’Audace Verona è un puntone che le permette di staccarsi dall’ultimo posto, la Femminile Molfetta piazza addirittura il colpo da tre lasciando il Montesilvano a chiudere la classifica: Masciulli risponde al rigore di Luna, ma la rete di Kalè regala alle biancorosse la prima (importantissima) vittoria stagionale.

LE QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT: CMB, Women Roma, Bitonto, Okasa Falconara, TikiTaka, Soccer Altamura, Cagliari, Kick Off.
*in grassetto le teste di serie

SERIE A TESYS – 11ª GIORNATA
4 GENNAIO – ORE 18
FEMMINILE MOLFETTA-MONTESILVANO FUTSAL CLUB 2-1
CAGLIARI-BITONTO 1-3
KICK OFF-OKASA FALCONARA 4-7
LAZIO-CMB FUTSAL TEAM 0-7
SOCCER ALTAMURA-WOMEN ROMA 1-6
TIKITAKA FRANCAVILLA-AUDACE VERONA 3-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here