Il fatto che la Google Pixel Women’s Bundesliga stia suscitando grande interesse è dovuto non da ultimo all’attrattiva sportiva della lega. Dietro ai due contendenti al titolo FC Bayern Monaco (40 punti) e VfL Wolfsburg (34), le sei squadre al terzo posto (SV Werder Bremen) e all’ottava (1. FC Köln) sono separate da soli cinque punti dopo la quattordicesima giornata, quindi la lotta per la partecipazione alle qualificazioni della UEFA Women’s Champions League promette di essere particolarmente emozionante.

Con un rendimento di 40 punti su 42 possibili, non sorprende che il FC Bayern abbia anche l’attacco più pericoloso (54 gol) e la difesa più stabile del campionato (quattro gol subiti). In attacco, il VfL Wolfsburg non è lontano dal leader della lega con 49 gol, ma ha già subito 20 gol. 1. FC KŶln (18 gol subiti) e TSG Hoffenheim (19) hanno valori migliori in questa categoria.  La vittoria per 8-0 del VfL Wolfsburg contro l’SGS Essen nella quinta giornata è stata la più grande vittoria della stagione fino a quel momento e allo stesso tempo una delle partite con il punteggio più alto fino alla pausa invernale. Otto gol furono segnati anche nella vittoria casalinga per 6-2 dello SC Freiburg contro l’Hamburger SV e 1. Il FC Bayern ha ottenuto due vittorie per 6-0 (a Norimberga e contro l’Hamburger SV).

Anche il FC Bayern Monaco è in testa alla classifica di casa con 22 punti in otto partite. Curiosità: l’unico punto perso è stato nel pareggio 0-0 contro il FC Carl Zeiss Jena, ultimo in classifica. SC Freiburg (19 punti in otto partite) e SV Werder Brema (17 punti dopo sette partite), che sono anche l’unica squadra oltre ai leader della lega ancora imbattuta in casa, sono molto forti davanti ai propri tifosi. Le donne di Monaco hanno vinto tutte e sei le partite in trasferta (con una differenza reti di 25-2), ma è “solo” sufficiente per il secondo posto qui, perché il VfL Wolfsburg ha già raccolto 19 punti in sette partite in trasferta. Mentre l’Hamburger SV e il FC Carl Zeiss Jena stanno ancora aspettando la loro prima vittoria casalinga, entrambe le squadre hanno già già vinto almeno una partita in trasferta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here