Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Martina Piemonte, attaccante della Lazio e della Nazionale, ha iniziato nel migliore dei modi il 2026, prima di scendere ancora in campo. La giocatrice biancoceleste, infatti, è stata premiata dall’Associazione Italiana Calciatori, nelle ore scorse, come miglior atleta della Serie A Women del mese di dicembre. Nell’ufficializzazione del premio l’AIC ha postato tramite i suoi canali ufficiali: “La dimensione ideale esiste, e Martina l’ha trovata in biancoceleste! Complimenti, il premio calciatrice del mese AIC di dicembre è tuo”.

Il percorso di Martina Piemonte è la storia di chi non ha mai smesso di cercare il proprio posto nel mondo. Dopo le esperienze formative all’estero, ha scelto la Lazio per scrivere un nuovo capitolo, e i fatti le stanno dando ragione. Il fantastico momento che sta vivendo è il risultato di una maturazione incredibile.

Se l’anno scorso è servito per riprendere le misure col campionato italiano, quest’anno Martina ha letteralmente cambiato marcia: trascinatrice, leader e finalizzatrice implacabile. I numeri parlano chiaro, è la giocatrice che ha segnato di più in Italia nell’anno solare 2025 e con merito guida la classifica capocannoniere di questa stagione con 7 reti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here