Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Serie A Women ha visto concludersi la tredicesima giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno, con non poche emozioni e colpi di scena. Tra le gare giocate tra sabato domenica e sono state 18 le reti totali realizzate.

Il turno si è aperto al sabato con la vittoria nel derby emiliano del Sassuolo sul Parma, con Philtjens a decide la gara nel finale con il definitivo 1-0. In contemporanea la Lazio vince in trasferta con il Genoa per 2-5. Vantaggio ligure di Acuti con Martin, Le Bihan e Piemonte a ribaltare il match prima del 2-3 di Ferrara che chiude il primo tempo. Nella ripresa ancora  Piemonte e Goldoni chiudono i giochi. A chiudere il sabato il successo della Juve per 0-2 sul Como Women con una rete per tempo con Carbonell e Krumbiegel in rete nei finali di frazione.

Alla domenica la capolista Roma supera di misura, 1-0, il Milan con l’ex Bergamaschi a decidere al 20′ del secondo tempo mentre è più tonda, 3-1, la vittoria del Napoli sulla Ternana. Quazzico e Schroffenegger deviano nella propria porta la prima e la terza marcatura partenopea con Carcassi a siglare il momentaneo 2-0 a inizio ripresa. ‎Nel finale Cimò accorcia le distanze. L’Inter regola, infine, 3-0 la Fiorentina nell’ultima sfida della domenica con Magull in rete al 43′ e Bugeja e Polli nella seconda frazione.

In classifica guida la Roma con 32 punti con al secondo posto l’ Inter a 27 e la Juve a 26, a completare i posti validi per l’Europa. In scia restano il Napoli Women quarta a 23 punti con la Lazio a 22 mentre il Milan resta ‘ferma’ a 20 come la Fiorentina a 18 ed il Como Women a 17. La classifica poi si spacca con a 12 il Sassuolo ed il Parma a 9 mentre a 7 chiudono il Genoa e la Ternana Women.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here