Photo Credit: Alessandro Bugelli - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle scorso week-end si è disputata la tredicesima giornata della Serie A Women, la quarta del girone di ritorno, con tutte e sei le gare giocate tra sabato e domenica. In relazione ai match la FIGC Femminile, ha omologato i risultati. Di pari passo sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Sergio Lauro, nella seduta odierna, ha adottato le decisioni.

Due giornate di squalifica per Kayleigh Van Dooren del Milan espulsa nel match contro la Roma, al 19′  minuto del secondo tempo. La doppia giornata arriva per aver tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un’avversaria, in quanto, nel tentativo di giocare il pallone, la colpiva con la gamba distesa e con i tacchetti esposti all’altezza del ginocchio, rendendo necessario l’intervento dei sanitari, a seguito del quale la calciatrice proseguiva regolarmente la gara.

Una giornata di squalifica, invece, per Francesca Quazzico della Ternana Women, espulsa nella sfida contro il Napoli per essersi resa responsabile di un fallo grave di gioco. Stessa punizione per Tecla Pettenuzzo del Napoli Women in quanto già diffidata ha raggiunto la quinta ammonizione.
Tra le calciatrici ammonite, invece, sesto giallo per Celia Uffren Manon del Parma mentre terzo per Flaminia Simonetti della Lazio.

Nelle scorso week-end si è disputata anche la sedicesima giornata della Serie B Femminile, la terza del girone di ritorno, giocata tra gli anticipi del sabato e le gare domenicali. In relazione ai sette match svolti il Giudice Sportivo Dr. Giulio Maisano nella seduta dello scorso martedì ha adottato le seguenti decisioni.

Una giornata di squalifica per Glauco Ranocchi, componente dello staff della Res Donna Roma, per aver rivolto all’arbitro una frase ingiuriosa mentre il mister del Trastevere Claudio Ciferri ha raggiunto la sesta ammonizione. Quarta sanzione e diffida, invece, per Angela Orlando del Trastevere che al prossimo giallo sarà squalificata. Terzo giallo, infine, per Joyce Asamoha del Vicenza, Sara Tardini del Bologna e Julia Morgan Betti del Trastevere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here