Ora il suono della Serie B Femminile si ascolta anche su Spotify e Apple Music. ‘B Sound’ è la playlist ufficiale del campionato, e le scelte musicali stanno aumentando giorno dopo giorno: si passa da Jovanotti ai Pinguini Tattici Nucleari, da Avicii a classicissime come ‘Heroes’ di David Bowie o ‘Don’t Stop Me Now’ dei Queen.
Ogni settimana, sui canali social della Serie B femminile vengono proposte foto e video del weekend, abbinati a brani disponibili sulle principali piattaforme di streaming musicale, e da quel momento si scatenano la fantasia e la cultura musicale degli utenti, che possono segnalare nuove canzoni sulla playlist e condividere i propri gusti con il resto della community. Il risultato è una lista di brani sempre più ricca e variegata, che può servire per prepararsi a una partita o per affrontare la giornata con il giusto spirito, nel segno della Serie B Femminile.
“Mi piace pensare alla Serie B Femminile come a una community, che va oltre i semplici 90 minuti – sottolinea la presidente della Divisione Serie B Femminile, Laura Tinari –. Community significa condivisione: di valori, di passione, ma nel caso di ‘B Sound’ anche di gusti musicali. L’obiettivo del nostro lavoro quotidiano è quello di rendere sempre più attrattivo il nostro campionato, ma anche di fidelizzare i club, le calciatrici, i tifosi, le nuove generazioni. E la musica ritengo sia uno straordinario mezzo per fare tutto questo”.






