Nella nona giornata di campionato femminile il Milan proverà a mantenere invariato il suo punto di vantaggio sulla Juventus, impegnata contro la rivelazione Sassuolo. Le neroverdi arrivano da un largo 4 a 1 contro le ragazze dell’Hellas Verona Women, anche le bianconere però arrivano da un’ottima partita disputata contro la Fiorentina Women’s e vinta per 2 reti a 0.

Le rossonere tenteranno di proseguire la loro marcia e dopo il 3 a 1 contro l’Orobica nell’ultima giornata, proveranno a confermarsi in questo turno. Le avversarie però si trovano in un momento altrettanto ottimo, la Roma infatti viene da una serie di risultati positivi, per ultimo il 2 a 0 contro l’Atalanta Mozzanica.

Un grande scontro della giornata è quello tra Fiorentina Women’s e Florentia, distanti un solo punto in classifica (ma la Fiorentina ha disputato una partita in meno). Le viola arrivano dalla sconfitta contro la Fiorentina Women’s, mentre il Florentia ha vinto contro la Pink Bari per 2 a 0.

Le ragazze della Pink Bari saranno impegnate nella sfida contro l’Orobica Bergamo, entrambe con 3 punti e ultime in classifica. Le due squadre non sono ancora riuscite ad ingranare ed entrambe sono riuscite a vincere solo 1 partita in questa prima parte di campionato.

Il Tavagnacco proverà a dar seguito all’ottima prova contro il Chievo Verona, partita vinta per 3 a 2. Questa settimana sfiderà l’altra faccia di Verona, l’Hellas Verona Women, che invece arriva al match con tutt’altro umore. Le ragazze infatti arrivano dalla sonora sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Sassuolo.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.