Parte col piede giusto il Bologna Femminile che vince la prima partita ufficiale della stagione 2019/20. Il secondo turno del Girone 9 di Coppa Italia di Serie C finisce 1-3 e premia le ragazze di mister Galasso corsare in quel di Imola, e che ora attendono l’Accademia Spal per decidere il passaggio agli ottavi di finale.

I carichi della preparazione si fanno sentire in entrambe le squadre e le gambe di gran parte delle giocatrici appaiono ancora poco fluide, il gioco chiaramente ne risente e la partita è grosso modo equilibrata fino al momento del vantaggio locale.
Le padrone di casa dell’Imolese sbloccano il risultato al 57° con Papa, che segna direttamente su punizione.
La rete subita scuote però le bolognesi che subiscono meno il calo di energie sul finire di partita e riescono a ribaltare il risultato a suon di reti. Una doppietta di Gaia Mastrovincenzo ribalta tutto, prima della rete di Minelli, che fissa il risultato finale sull’1-3.

TABELLINO:

Imolese: Fara, Collina (80’ Falcone), Manara, Gramantieri (46’ Addesso), Zotti, Iraci, Papa, Finotello (44’ Nahi), Mozzitollo, Valenti (82’ Bertozzi), Polidori.

Bologna: Bassi, Pacella, Simone, Becchimanzi, Sciarrone, Mingardi (59’ Rambaldi), Arcamone, Perugini (46’ Minelli), Mastrovincenzo, Schipa (79’ Patelli), Berselli (63’ Cattaneo).

MARCATORI: 54’ Papa (I); 60’ e 69’ Mastrovincenzo (B); 71’ Minelli (B).
AMMONITI: 66’ Manara (I); 74’ Nahi (I).
ARBITRO: Iacopetti della sezione di Pistoia

Credit Photo:Bologna Calcio Femminile