Giocatori e allenatori del club della Premier League abbineranno le donazioni fatte a causa della pandemia di Covid-19, a ‘Refuge’, associazione che si occupa di beneficenza.

I giocatori del Chelsea hanno preso parte a una campagna online di beneficenza femminile per raccogliere fondi e consapevolezza per chi soffre di abusi domestici durante la pandemia di coronavirus.

Le giocatrici, insieme alla manager femminile del Chelsea Emma Hayes, si sono impegnate a far ricevere tutte le donazioni fatte per beneficenza nelle prossime sei settimane.

Secondo Refuge, lo scorso anno 1,6 milioni di donne nel Regno Unito hanno subito abusi domestici e molte persone sono state intrappolate con chi ha abusato di loro a causa delle misure di isolamento raccomandate dai governi di tutto il mondo per contenere la diffusione del coronavirus.

Hayes ha dichiarato: “Sono orgoglioso di guidare il sostegno del club a questa degna causa in un momento così difficile per così tanti. Ci sono molte cose che le persone devono affrontare nel clima attuale, ma è importante sostenere i vulnerabili e coloro che possono sentirsi soli o senza voce. Spero che questa campagna possa farlo e fare la differenza per coloro che hanno bisogno di supporto”.

Il capitano del Chelsea Cesar Azpilicueta ha aggiunto: “La violenza domestica è un problema così grave nella società e dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per prenderci cura di coloro che sono in pericolo durante questa pandemia in corso. Sono così orgoglioso del mio club per aver supportato Refuge nel loro lavoro vitale per proteggere donne e bambini vulnerabili”.

Photo Credit: telegraph.co.uk