Il 27 giugno è ricominciata la Damallsvenskan, il massimo campionato svedese femminile, dopo quasi tre mesi dall’interruzione. E per la quarta stagione consecutiva il canale SVT Sport mostrerà tutte le migliori partite.

Nonostante la forte concorrenza degli altri campionati europei che colpisce duramente, il Damallsvenskan è ancora pieno di stelle della nazionale svedese. Troviamo alcune delle principali giocatrici della squadra che conquistato il terzo posto nella Coppa del Mondo della scorsa estate. Tra i nomi più importanti ricordiamo Stina Blackstenius al Göteborg, Nilla Fischer al Linköping e Caroline Seger al Rosengård.

Il Rosengård ha nella sua formazione un nome che si farà sicuramente conoscere negli anni a venire, la diciassettenne Hanna Bennison, che ha già fatto il suo debutto nella squadra nazionale.

Nella squadra nazionale è in corso un cambio generazionale, ci sono molte giocatrici interessanti per il futuro e che saranno entusiasmanti da vedere. Oltre a Bennisson, si fanno riconoscere Loreta Kullashi al Eskilstuna e Filippa Angeldal al Gothenburg. Molte delle giocatrici più anziane non saranno in grado di giocare tutte le partite in un programma di gioco così compresso, e questo offrirà maggiori possibilità ai giovani talenti.

Photo Credit: SVT Sport