E’ la giornata del Milan Femminile. Il Diavolo, dopo aver salutato Nora Heroum approdata in Inghilterra al Brighton and Hove Albion, annunciano tre nuove entrate. Si comincia con Natasha Dowie, seguita a breve da Laura Agard e dal portiere Selena Babb. Sono questi i primi acquisti del nuovo Milan; innesti di esperienza con i quali puntare alla qualificazione europea sfumata per un soffia quest’anno.

La Fiorentina Femminile annuncia un doppio rinnovo. A prolungare con la Viola sono Greta Adami e Martina Fusini, pezzi pregiati dello scacchiere di Cincotta. La prima potrebbe anche diventare a breve la nuova capitana.

Si attiva anche l’Hellas Verona Women: le scaligere hanno prelevato Francesca Papaleo ex Empoli Ladies. La società veneta è sempre più vicina ad ingaggiare dall’Inter Women Sofia Colombo e Irene Santi.

Nelle serie inferiori c’è da registrare il rinnovo di Chiara Sarrain con il Padova. Il Tavagnacco – secondo quanto riporta Tuttocalciofemminile – potrebbe essere la prossima destinazione di Melissa Toomey, ex Florentia San Gimignano. A Chieti prolunga la veterana Marija Vukcevic, attaccante trentaquattrenne. Il Torino Women blinda Jennifer Serna e l’Orobica Bergamo ha un nuovo estremo difensore. Si tratta di Alice Lugli prelevata in prestito dall’Empoli Ladies.

In chiusura: Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, è stato confermato sulla panchina del Pontedera Femminile.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.