La Federcalcio Australiana (FFA) ha annunciato di aver firmato un accordo di partnership di due anni con il rinomato marchio di cioccolato Cadbury, con la società che diventerà partner ufficiale delle Westfield Matildas fino al 2022.

La partnership di Cadbury con FFA e Westfield Matildas costituirà una parte fondamentale dell’imminente iniziativa National Women in Sport, che vedrà protagoniste importanti atlete australiane di quattro sport differenti ma che condividono le loro storie uniche e sostengono di crescita e sviluppo dello sport femminile.

Con molte ragazze che abbandonano lo sport durante l’adolescenza, l’iniziativa mirerà a ispirare le ragazze a continuare a praticare sport e incoraggiarle a superare le barriere che possono incontrare.

L’amministratore delegato della FFA, James Johnson, ha dato il benvenuto a Cadbury nella famiglia dei partner della FFA e ha affermato che assicurarsi il sostegno di un altro marchio iconico per la squadra sportiva nazionale più coinvolgente dell’Australia darà un grande impulso.

“Le Westfield Matildas sono un marchio contemporaneo e molto ben riconosciuto. E siamo lieti di aver stretto una partnership molto positiva di due anni con Cadbury“, ha affermato Johnson.

L’iniziativa National Women in Sport di Cadbury, mira a incoraggiare le ragazze e le donne a “mettersi in gioco” mantenendo o iniziando il loro coinvolgimento con lo sport e promuovendo modelli di ruolo positivi. Questa mentalità si allinea perfettamente con l’ethos più ampio delle Westfield Matildas e con i gli obiettivi della FFA di guidare la crescita del calcio femminile.

La FFA crede fortemente che il calcio femminile rappresenti la più grande opportunità di crescita per il calcio australiano e lo ha dimostrato nella stesura degli XI Principles For the Future of the Australian Football [https://www.calciofemminileitaliano.it/calcio-femminile-internazionale/australia/la-federcalcio-australiana-ha-pubblicato-un-documento-che-illustra-i-principi-per-sostenere-lo-sviluppo-e-la-crescita-del-calcio-in-australia/],  documento di discussione che delinea l’ambizione della FFA che l’Australia diventi il centro del calcio femminile nel continente Asia-Pacifico.

Photo credit: Westfield Matildas