L’attaccante del Melbourne City, Rhali Dobson, si è goduta il perfetto addio al calcio quando ha festeggiato il gol segnato nella sua ultima partita, a seguito del quale ha ricevuto un’emozionante proposta di matrimonio da parte del suo compagno Matt.

Dobson, 28 anni, aveva annunciato che lo scontro con Perth Glory avrebbe segnato la fine per lei nel calcio, perché si sarebbe ritirata per aiutare il fidanzato Matt durante la sua radioterapia dopo che gli è stato recentemente diagnosticato un cancro al cervello.

Dobson ha aperto le marcature nella vittoria per 2-1 ed è corsa verso l’angolo per festeggiare con Matt ma, quando lei è arrivata, lui si è messo in ginocchio e le ha chiesto di sposarlo. Dobson ovviamente ha detto di sì, prima di tornare in campo circondata dalle sue compagne di squadra mentre le lacrime le rigavano il volto.

“Matt e io siamo molto aperti su tutto. Gli è stato diagnosticato un cancro al cervello sei anni fa dopo un attacco sul campo di calcio quando stava giocando, ha scelto di operarsi e l’intervento è stato un successo”, ha detto Dobson a ESPN prima della partita.

“Purtroppo poche settimane fa ha fatto uno dei suoi controlli di routine e hanno notato un po’ più di attività in un’area molto piccola… Dopo soli due giorni abbiamo ricevuto la notizia, subito dopo il mio ritorno a Melbourne”.

“Ora Matt si è sottoposto ad una seconda operazione, farà una radioterapia aggressiva fino alla fine di maggio e poi inizierà una chemioterapia aggressiva per altri 12 mesi”.

“Non ero pronta a ritirarmi dal calcio così presto, ma la vita decide per te. Aiutare Matt è più importante del di qualsiasi altra cosa e voglio stare al suo fianco in ogni momento di questa battaglia”.

Photo Credit: myfootball.com.au