Il difensore delle Westfield Matildas Alanna Kennedy è l’ultima nazionale australiana a volare in Inghilterra dopo aver firmato un contratto in forma di prestito con il Tottenham Hotspur.

Kennedy si unisce al club della Barclays FA Women’s Super League dopo aver aiutato il Sydney FC a raggiungere il secondo posto in Westfield W-League.

E’ la prima volta che Kennedy gioca al di fuori dell’Australia o degli Stati Uniti, aggiungendosi ad un totale di otto Westfield Matildas che ora risiedono in Inghilterra.

“Gli Spurs sono un club molto apprezzato e, dopo aver sentito cose così belle sulla squadra e su ciò che vogliono raggiungere la prossima stagione, sapevo che era una buona soluzione per me”, ha detto Kennedy.

“Adoro vincere e avendo parlato con Karen e Juan, credo che questa squadra sia pronta per competere al top. Sono entusiasta di poter contribuire nel portare il club a nuovi livelli e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida in Inghilterra dopo aver giocato per molti anni nella NWSL”.

Il Tottenham è arrivato settimo nella stagione FAWSL 2019/20, dopo aver ottenuto la promozione in prima divisione l’anno precedente.

La stagione 2020/21 inizierà il 5 settembre 2020.

Photo Credit: My Football Australia