Sam Kerr ha aperto le danze per l’Australia che ha sconfitto il Vietnam per 5-0 nell’andata degli spareggi per di Tokyo 2020 a Newcastle.

Kerr ha impiegato solo 10 minuti per dare il via alla goleada e aggiungendo poi un secondo gol su calcio di rigore al 80′ minuto quando le australiane hanno iniziato ad assaporare il loro ticket per le Olimpiadi di luglio. Gli altri gol nel primo tempo sono stati di Chloe Logarzo e Emily van Egmond, con un palo di Caitlin Foord. Le Matildas hanno avuto una manciata di possibilità in una partita praticamente a senso unico, anche se il Vietnam ha avuto un paio di momenti luminosi in attacco e in particolare con Pham Thi Tuoi. Nel secondo tempo è stata invece Clare Polkinghorne, nonostante il ruolo di difensore, ad andare a segno.

Dopo aver vinto tutte e sette le precedenti partite, la gara di ritorno di mercoledì a Cam Pha dovrebbe essere solo una formalità in termini di qualificazione per le australiane che inseguono la loro quarta presenza ai Giochi Olimpici.

Photo Credit: Fox Sports