Si conclude qui l’ottava edizione del Brasileirao Feminino, una competizione piena di colpi di scena, goal e calcio bailado. Dopo un torneo combattuto, ad alzare la coppa è il Corinthians per la seconda volta nella sua storia dopo il successo del 2018. Decisivo il 4-2 casalingo maturato nella notte di domenica ai danni dell’Avaì/Kindermann dopo il pareggio a reti bianche dell’andata. Women of the Match Gabi Zanotti che con una doppietta risolve la questione.

Una partita molto vivace ed entusiasmante che ha regalato agli spettatori un ottimo spettacolo. Nella prima frazione di gioco sono proprio le campionesse a dominare e a passare sul doppio vantaggio. Le reti  di Gabi Nunes e della già citata Gabi Zanotti mandano le squadre negli spogliatoi sul 2-0. L’Avaì non è stato a guardare ed ha tenuto come poteva la difesa. Il divario tecnico era veramente enorme ed in campo si è visto, ma bisogna dare atto della grande forza di volontà delle ospiti.

La ripresa si apre con il Kindermann che accorcia le distanze grazie ad un’inzuccata di Zoio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gioia che dura poco a causa del secondo pallone insaccato da Gabi Zanotti dopo una presa non sicura di Barbara. Non si danno per vinte le bianco azzurre che si portano sul 3-2 dopo il primo giro di lancette con la marcatura di Lelê. A chiudere il match ci pensa Vic Albuquerque che con un contropiede da manuale mette in cassaforte il trofeo.