Pioggia di gol nella decima giornata del campionato danese. La Elitedivisionen Women raccoglie in tutto 17 reti nelle ultime sfide. L’attenzione era rivolta soprattutto al big match tra Koge e Brondby, rispettivamente la seconda e la prima in classifica. I valori visti in campo però sono differenti. Il Koge domina la gara e chiude l’incontro con il punteggio di 5 a 0. Nonostante la sconfitta però il Brondby mantiene la vetta della classifica, 25 punti per il momento. Il Koge è subito dietro con 22, le possibilità per una rimonta ci sono tutte.

La classifica vede al terzo posto il Fortuna Hjorring, anch’esso vincente per 5 reti a 1 contro l’Aarhus, fermo alla penultima posizione e ormai condannato allo spareggio per restare nella massima serie. Avversaria della sfida salvezza sarà l’Aarlborg, ultima con un solo punto conquistato. Nell’ultima giornata la squadra ha perso per 0 a 2 contro il Farum BK, ora posizionato a metà classifica. L’ultima partita della giornata è quella tra Kolding e Thisted, finita per 3 a 1 per la Kolding.

La classifica marcatori vede un testa a testa tra due atlete delle squadre di vertice. Christiansen, del Brondby, al momento è in vantaggio ed è l’unica in doppia cifra: 10 le reti segnate. Segue la giocatrice irlandese del Koge, Carusa, con 8 gol.

Credit Photo: Pagina Facebook UEFA Women’s Champions League

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here