La centrocampista del Paris Saint-Germain Aminata Diallo è stata al momento rilasciata senza accuse dalla polizia francese che indaga su un attacco alla sua compagna di squadra Kheira Hamraoui. Diallo era stato arrestata mercoledì.
Diallo, 26 anni, stava guidando a casa Hamraoui e un altra compagna di squadra dopo una cena di squadra a Parigi il 4 novembre, quando sono state attaccate da due uomini mascherati. La procura di Versailles ha confermato che le due persone “non erano più detenute”. “Le indagini sono in corso per identificare gli aggressori e i loro complici”, hanno detto in una nota. Anche un uomo di 34 anni che era stato arrestato in relazione all’attacco è stato rilasciato dalla polizia.
Quando l’attacco ha avuto luogo, Kheira Hamraoui, compagna nella nazionale francese di Diallo, è stata trascinata fuori dall’auto e le sono state percosse le gambe. Kheira Hamraoui, 31 anni, è stata curata in ospedale e aveva punti su braccia e gambe. In una dichiarazione rilasciata mercoledì dopo l’arresto di Diallo, il PSG ha affermato di lavorare con la polizia “per fare luce sui fatti“.
Oltre a condannare fermamente “le violenze commesse”, il club ha anche aggiunto di aver “preso tutte le misure necessarie per garantire la salute, il benessere e la sicurezza delle giocatrici” da quando è avvenuto l’attacco.