Brigitte Henriques è stata eletta lo scorso 29 giugno presidentessa del Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF). È la prima donna a dirigere questa istituzione e ha raggiunto il traguardo raccogliendo oltre 500 voti, oltre il 57% del consenso tra i votanti.

Brigitte Henriques è inoltre vice presidente delegato della FFF, la Federazione francese di calcio.  Henriques, oggi 50enne, è un’ex calciatrice: ha militato nelle fila del FCF Juvisy, con cui ha vinto tre campionati francesi, e poi ha scelto l’ASJ Soyaux per terminare la sua carriera. Ha inoltre collezionato 32 presenze (e 2 reti) nella nazionale francese, senza però poter partecipare ad Euro1996 a causa di un infortunio.

Credit Photo: FFF

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here